Non si ferma più la Rari Nantes Orobica, impegnata nel campionato di serie A2 femminile di pallanuoto, girone nord, che vince anche a Brescia contro la locale formazione per 9-14. Una partita condotta dall’inizio alla fine, a testimonianza della forza della squadra allenata da Tony Palazzo, che dopo aver annichilito nel primo quarto di gara le leonesse, con un perentorio 5-0, ha controllato la gara fino alla fine.
Vittoria importantissima per l’Orobica che rimane imbattuta per tutto il girone di andata e raggiunge quota 21 punti in classifica, sempre davanti a Bologna che segue a 3 lunghezze di ritardo. Grande prestazione corale della squadra bergamasca con Apilongo, Zanoccoli, Buizza, Steere e il portiere Giai in evidenza.
“Partita mai in discussione solo un timido rientro al secondo tempo chiuso 6-3 poi 3 tempo 10-4 per chiudere 14-9 dando spazio al secondo portiere Vighi 2010 e al boa Sacco 2006. Squadra ineccepibile entrata in acqua con la testa e la determinazione della prima in classifica. Unica cosa da mettere a posto è solo evitare tiri forzati per non lasciare contropiedi. Per il resto devo fare tanti complimenti a tutto il gruppo capace di “ammazzare” subito la partita partendo 5-0. Bene Gaia Apilongo, boa eclettico maltrattata tutta partita ma grande maturità nel resistere, 4 reti di Zanoccoli, prova magistrale in difesa di Steere, ormai giocatrice a tutto campo in difesa a boa e da fuori. Buizza bravissima in fase regia e rifinitura con due reti segnate. Trezzi instancabile sulla fascia. Ma non tralascerei Franchini Ferrari Ghezzi e Caiola supreme nel dare un enorme contributo nei lavori sporchi di chiusura e difesa. Ora testa alla prossima partita con Torino. Martedì giocheremo con Como di A1 sarà un signor allenamento per provare la partita” ha così commentato al termine della partita, l’allenatore Tony Palazzo.
Domenica 3 marzo l’Orobica comincerà il girone di ritorno di nuovo in trasferta, sul difficile campo di Milano Metanopoli, dove proverà ad allungare ancora in classifica.
AN BRESCIA-RN OROBICA 9-14 (0-5, 3-1, 1-4, 5-4)
Fonte: Zona Mista Magazine
di Luciano Locatelli