L’Associazione Sportiva Rari Nantes Orobica nasce nel 2010 con il nome di Pallanuoto Treviglio per volontà di un gruppo di atleti uniti dalla passione per lo sport e ha come unico scopo la diffusione e la divulgazione di una disciplina affascinante e impegnativa come la pallanuoto.
In 13 anni di attività l’associazione, oggi riconosciuta tra le più organizzate e strutturate della Lombardia, non ha fatto altro che crescere: non solo per quanto riguarda gli atleti che riempiono le sue fila, ma anche per il numero di traguardi raggiunti. Basti pensare che le categorie U20, sia maschile che femminile, hanno portato i colori della squadra financo alle semifinali nazionali, qualificandosi per la seconda stagione consecutiva.
ORGANIGRAMMAIL NOSTRO STAFF
L’Associazione, regolarmente affiliata alla Federazione Italiana Nuoto, ha sede e opera nel territorio della provincia di Bergamo.
La Rari Nantes Orobica annovera tra le sue fila circa 100 atleti che ci consentono di schierare squadre in tutte le categorie previste dalla FIN, dai più piccoli fino alla formazione Master, passando per la nostra formazione senior, iscritta al Campionato di Serie C.
Autentica novità per il nostro movimento pallanuotistico l’istituzione di un settore femminile che annovera già due formazioni giovanili, Under 18 e 20, e una senior iscritta al Campionato di Serie A2.
NEL CORSO DELLA STAGIONE AGONISTICA
Nel corso della stagione agonistica, oltre a partecipare ai regolari Campionati promossi dalla FIN, l’Associazione organizza vari eventi sportivi, che richiamano formazioni provenienti da diverse città della Lombardia.
Manifestazioni, queste ultime, di carattere prettamente propagandistico, alle quali partecipano decine di bambini ansiosi di indossare la loro “prima calottina”.