RN OROBICA MATTATRICE ANCHE NELLA VASCA DI MILANO

RN OROBICA MATTATRICE ANCHE NELLA VASCA DI MILANO
https://www.rnorobica.it/wp-content/uploads/RNOrobica_-intervista-.png

Continua il momento magico della Rari Nantes Orobica che anche nella difficile trasferta di Milano, contro la WP Metanopoli, ha conquistato l’ennesima vittoria, nel campionato di serie A2 femminile di pallanuoto, girone nord. La squadra di coach Palazzo è a punteggio pieno dopo otto giornate che hanno messo in luce lo strapotere della squadra bergamasca nel torneo. La partita però contro le milanesi è stata tutt’altro che facile, ed è stata vinta per un’incollatura grazie ad una partenza ottimale nel primo quarto di gioco ed una gestione attenta durante tutta la gara.

Passa subito in vantaggio l’Orobica al 2’ con Steere (0-1), Milano pareggia a due minuti dal termine della prima frazione che si accende proprio negli ultimi minuti. Grazie alle reti di Apilongo e Zanoccoli infatti l’Orobica si porta avanti 1-3 e chiude poi il primo quarto in vantaggio di una lunghezza 2-3. Secondo quarto equilibrato, con le bergamasche che tengono il minimo vantaggio sulla pressione delle milanesi. Al 2’ (2-4), al 3’ (3-4), e finale della seconda frazione che vede ancora avanti la squadra di Palazzo per 4-5.

Dopo l’intervallo Milano prova a rientrare e mette in vasca più aggressività, al 1’ pareggia il punteggio portandosi sul 5 pari. Immediata la reazione delle orobiche, con Franchini che riporta subito avanti la sua squadra (5-6). Si prosegue sul filo dell’equilibrio con botta e risposta tra le due squadre, che a due minuti dal termine del terzo quarto sono sul risultato di parità 8-8. Ci pensa però ancora Gaia Apilongo a portare in vantaggio l’Orobica che chiude avanti di una lunghezza 8-9.

Ultimo quarto di gara combattutissimo e spigoloso, si sblocca al 4’ con la rete Buizza che porta avanti l’Orobica per 8-10. Milano cerca il tutto per tutto e mette in difficoltà la squadra bergamasca che subisce alcune espulsioni temporanee contro. Ad un minuto dal termine viene assegnato un rigore contestato per Milano che accorcia le distanze 9-10. Ma il risultato non cambia più, l’Orobica conquista la sua ottava vittoria consecutiva e mantiene la testa della classifica in solitaria a quota 24 punti.

di Luciano Locatelli

Lascia un commento